Tutte le nostre attività per l'anno scolastico 2019/2020

Sportello di ascolto on line

E' proseguito anche in questo periodo di sospensione delle lezioni il servizio di Sportello di Ascolto in modalità on line, per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado L.B. Alberti.

Un ringraziamento al Dott. Sgarbossa per il servizio che ha offerto gratuitamente.

Mondiario 2020

Siamo orgogliosi di poter dire che la generosità di Fontaniva si mostra sempre: sono arrivate 152 prenotazioni del Mondiario!

Foto di classe

Almeno per i ragazzi delle 5 elementari e delle 3 medie, che si salutano abbiamo pensato che la tecnologia ci può venire in aiuto!! E allora... un bel sorriso e un selfie!

Borse di studio ed. 2019/2020

Cari ragazzi delle classi terze, anche quest’anno abbiamo con piacere rinnovato l’impegno di premiare i più meritevoli...

Raccolta fondi di Natale

Come ogni anno la raccolta fondi di Natale è stata un'occasione per comprare buonissimo dolci! Grazie alle cuoche e a chi ha acquistato!

Raccolta fondi di primavera

Grazie a tutti: a chi ha collaborato e a chi ha acquistato! Anche quest'anno la raccolta fondi di primavera è stata un successo!

Progetto No Bull... io clicco positivo!

Siamo alla seconda edizione del progetto No bull 2.0; un progetto educativo proposto dai genitori che coinvolgerà tutte le classi prime della secondaria di primo grado L.B.Alberti.

Il progetto ha come obiettivo favorire il benessere all'interno del gruppo classe e nelle relazioni tra pari attraverso la promozione delle capacità socio-relazionali e affettive di ciascuno. Quest'anno inoltre il progetto punterà l'attenzione all'uso dei social-media e all'uso consapevole delle tecnologie per prevenire problematiche derivanti da usi scorretti al fine di preservare e costruire relazioni autentiche e sane!

Ringraziamo la ditta IBA di Fontaniva che, insieme ad A.ge., finanzierà il progetto.

Sportello di ascolto

E' una preziosa opportunità per i ragazzi che stanno attraversando un momento di crescita dedica to e difficile... Ringraziamo di cuore i "Ragazzi del sole" che hanno finanziato il progetto per l'anno scolastico 2019/2020 e il Dott. Sgarbossa, che ha proseguito gratuitamente il servizio in modalità on line.

Teatrino di Inglese

Per le classi 4 e 5 delle primarie, una bella occasione per vivere l'inglese in modo divertente!

Lettori si diventa

Ecco i libri scelti per le sfide di quest'anno...

Purtroppo per cause di forza maggiore quest'anno è stato impossibile giocare a "Lettori si Diventa" ma...

Ci rivedremo il prossimo anno!!!



“Nessun uomo è un’isola, ogni libro è un mondo”(Gabrielle Zevin)

Progetti di Yoga a scuola

Per le classi delle primarie di San Giorgio in Brenta con l'esperta Tunde Egle

Per le classi 1, 2, 3 delle primarie del CPL con gli esperti della Palestra WSport

Per tutte le classi delle secondarie, con gli esperti della Palestra WSport (purtroppo a causa coronavirus il progetto non è stato completato)

Tennis a scuola

Per le 4 e 5 delle Primarie del CPL, tenuto dagli esperti del Circolo Tennistico Cittadellese (purtroppo a causa coronavirus il progetto non è stato completato)

Raccolta materiale scolastico

Anche quest'anno abbiamo proposto alle famiglie la raccolta di materiale scolastico e messaggi per i ragazzi della Bosnia, grazie all'associazione Unamano, la risposta è stata generosa.... grazie mille a tutti!

Corso di scacchi per coppie: adulto/ragazzo

Abbiamo solo cominciato la seconda edizione del corso per giovani scacchisti accompagnati da una adulto.

Purtroppo però per cause di forza maggiore abbiamo dovuto sospendere tutto... Ringraziamo comunque per la disponibilità i bravi maestri del Circolo Scacchi Spassky Alta Padovana di Tombolo e... arrivederci!

Se volete dare un'occhiata alla loro pagina facebook ecco il link:

L'incanto del Natale

Anche quest'anno abbiamo pensato alla realizzazione del dvd dello spettacolo di Natale. Quest'anno i bambini delle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria di Fontaniva ci hanno proposto L'Incanto del Natale!

5 secondi per mille progetti

E' arrivata l'assegnazione 5 per mille del 2018 . In 66 avete scelto A.Ge. destinando 2.246,18 euro